REVIEW PARTY RECENSIONE:” Bella in rosa” di Daniela Perelli



Titolo: Bella in rosa
Autore: Daniela Perelli
Genere: Romance Rosa
Editore: Little Black Dress
Data uscita: 29 gennaio 2020
Formato: Ebook 

SINOSSI

Viola Fumagalli lavora in un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana: «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro e la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…

RECENSIONE

“Credo di aver capito come ti sia sentita da bambina, dalle tue parole si percepiva tutto. Però lascia che ti dia un consiglio: tu sarai sempre quella bambina, proverai sempre quelle sensazioni. Non cercare di disfartene, soffri, ricorda tutto, perché proprio quei momenti difficili continueranno a farti essere la donna di oggi. Senza non sarebbe stato lo stesso, senza non saresti stata te stessa e non lo saresti ogni giorno di più e per sempre.”

Penso siano state le parole che ho sentito di più parte di me. Come cita la sinossi e lo sviluppo della storia, quando andrete a leggerla, ci sarà una buona parte del mondo femminile che si rivedrà nelle vesti di Viola, chi nella 44 e su di taglia o anche chi va oltre la 50.
Perché ho messo in chiaro questo? Bhè, perché tutta la storia gira attorno all’infelicità che ogni ragazza con qualche chilo in più può vivere, presa in giro e umiliata da chi si sente chissà che. 
Spesso siamo messe alla gogna, se così possiamo dire, dalla troppo pubblicità per fisici filiforme, ma è anche vero che ognuno deve sentirsi bene nel proprio corpo e che se diamo il giusto risalto ai colori, agli outfit, niente e nessuno può intralciare la nostra strada.

È questa una storia breve, si legge in poco meno di un’ora, se l’autrice l’ha ideata come solo una sorta di consigli da blogger, allora va bene così, se sotto c’era un altro intento, allora bisognava fosse più ampliata. 
Le mie restano solo congetture, per quanto riguarda lo stile dà l’idea di chi scrive per divertirsi e divertire, per la storia in sè è stato il giusto stile, per cui mi sento di dare le mie 

Quattro coccole
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...