RECENSIONE :Non mi arrenderò mai di Gwendolen Hope


Titolo: Non mi arrenderò mai
Autore: Gwendolen Hope
Editore: Independently published
Genere: Romance
Data uscita: 30 gennaio 2020
Formato: Ebook 0,99€
Disponibile: Su Kindle Unilimited


SINOSSI

Sono passati solo pochi mesi da quando il matrimonio tra Salvatore Mancuso e Anna Turturro è andato a monte. 
Per rimediare all’offesa nei confronti di una delle più potenti famiglie italoamericane di New York, Joe Turturro offre a Salvatore la sua primogenita, Rose, che sembra una scelta perfetta: giovane, attraente, viziata e superficiale quanto basta. Rose non vede l’ora di
fare il grande passo, crede che sposandosi la sua vita diventerà tutta una girandola di occasioni, che il matrimonio con Salvatore le regalerà i diritti e i privilegi della moglie di un capofamiglia.
Ma viene rapita il giorno stesso delle nozze.
Una volta ritrovata, Rose è un’altra donna. Tutto quello che prima le sembrava importante, dopo il suo ritorno a casa le appare privo di significato e soprattutto il rapporto con il suo nuovo e sconosciuto marito si rivela burrascoso e perverso. Rose dovrà fare i conti con un uomo che non conosce e che non la conosce. Ma l’amore, imprevisto e non voluto, arriverà a sorpresa tra i due e con la sua forza dirompente travolgerà e complicherà ogni cosa.

Cenni biografici
Gwendolen Hope è un’autrice italiana di bestsellers di genere romantico erotico destinati a lettrici adulte. Ha pubblicato più di venti titoli – tra cui “Solo Mia”, “Selvaggio”, “Leo Morris”, “Andrew”, “Un uomo pericoloso”, “Dammi un motivo”, Tuo per sempre” e molti altri - alcuni dei quali tradotti per il mercato straniero. Vive a Roma con marito e figli.

RECENSIONE

Nel vasto panorama romance ci imbattiamo spesso in storie molto simili, ma tra l’una e l’altra c’è sempre una sorta di confine dove sta nella penna brillante ed originale dell’autrice a farcela amare incondizionatamente più di altre.
Con Gwendolen Hope “cado” sempre in piedi come i gatti, riesce sempre a farmi emozionare e a farni vivere sulla pelle forti sensazioni, grazie al suo modo così affascinante e seducente di scrivere.

Ci troviamo di fronte ad un capo mafia, un uomo che non deve chiedere mai, che non fa trasparire alcuna debolezza, un uomo da non sfidare.
In qualche tratto mi ha riportato alla mente l’affascinante, sinuoso, inflessibile Michael Corleone de “Il Padrino”.
Salvatore Mancuso, lui chiede, lui ottiene, gli altri eseguono, e lo fanno con gli occhi bassi perché è difficile sostenere il suo sguardo.
Ma più che chiedere, lui pretende e stavolta ha preteso che la primogenita di Joe Turturro, Rose, le sia data in sposa.
Lo abbiamo incontrato fugacemente nel libro “Tuo per Sempre” che racconta la storia di Andrei e Anna, sorella di Rose, libro che vi consiglio di recuperare e leggere.
Come in tutte le “famiglie” di un certo tipo, Rose non potrà rifiutarsi di andare in moglie proprio al più enigmatico capo mafia su cui abbia mai posato il suo sguardo.

“E’ un capo” liquidò sbrigativamente Joe e in quella sola parola erano concentrate varie attitudini. Prima fra tutte la ferocia, poi la crudeltà, il coraggio, il sangue freddo. E neanche un briciolo di sentimento. Tutto ciò rendeva Salvatore Mancuso un uomo pericoloso.”

Ma due perfetti sconosciuti potranno mai provare l’uno nei confronti dell’altro un sentimento forte come l’amore?
Può un uomo “glaciale” lasciarsi catturare e soggiogare dall’amore?
La storia ti cattura sin dalle prime battute, ti sopraffae, ti annienta e ti commuove in egual misura, e quando i neo sposi verranno segnati e attraversati dal più atroce dei delitti che possa essere inflitto a un essere umano, ci sentiremo mancare la terra sotto i piedi.
Ma fin dove può arrivare la mente umana?
Fin dove si possono sopportare e superare delle ferite profonde del corpo e dell’anima?
Cosa può realmente curare l’amore?
Salvatore è un uomo da amare senza riserve, passionale e possessivo, Rose una donna da stimare e capire sino in fondo.
Due anime diverse che si lasceranno sopraffarre da fraintendimenti inutili, ma che verranno inesorabilmente attirate dalla stessa luce tanto da farli bruciare nello stesso sentimento.
Tanti interrogativi che potrete risolvere soltanto con la lettura di questa bellissima storia.

Lasciatevi catturare nella rete di Salvatore, fate in modo che la razionalità umana non limiti le vostre emozioni e senzazione. Accogliete la loro storia, non ve ne pentirete.

5 immense Coccole

Angela Ciuffreda



3 commenti:

  1. Angela, mi hai scoperta, sono un'accanita del Padrino, è vero! Grazie per la tua interpretazione del mio romanzo che combacia veramente con quello che volevo raccontare e trasmettere.

    RispondiElimina
  2. Sono felice di sapere di essere riuscita a cogliere l’anima della storia... grazie mille per tutte le emozioni che riesci a trasmettermi ogni volta. Attendo nuove storie e nuovi amori... 😘😍

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, volevo sapere se questo libro fa parte di una serie, cioè mi sembra il seguito di "Tuo per sempre" o sbaglio?

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...