REVIEW PARTY RECENSIONE: #Toronto in Love di Silvia Loreti


Titolo: Toronto in Love      

Autrice: Silvia Loreti

Genere: Contemporary Romance 

Editore: self published

Data d’uscita: 28 maggio 2021

Romanzo: autoconclusivo

Formato: ebook € 1,99

Cartaceo € 9,00

 

TRAMA

Cosa succede se una ragazza di Roma, in cerca di un nuovo inizio a Toronto, incontra un ragazzo, un fisioterapista con il pallino per la biologia, che le ricorda chi fosse prima di subire quel tragico incidente stradale, avvenuto più di un anno fa? Matilde è una maestra di ventiquattro anni, italo canadese, che decide di trascorrere dodici mesi nella sua amata Toronto prima di sposarsi con Davide, il suo storico fidanzato, futuro magistrato e pupillo di suo padre, il giudice De Sanctis. Drew è un ragazzo affascinante, un pò nerd, e simpaticissimo che Matilde continua ad incontrare e a dimenticare. Anche se lei lo guarda come fosse sempre la prima volta, Drew non mollerà mai la presa, almeno finché qualcosa di più grande non muoverà i fili per riprenderla e intrappolarla. Forse per sempre. Un treno che deraglia può essere un bene per Matilde? Può innescare una catena di eventi che permetterà a Drew di lasciare il suo ricordo nella testa della maestra dei suoi sogni? Per le strade di Toronto, camminando per il Path, il ST Lawrence market, la Folk University, vi aspetta un tour emozionante di tutte le loro prime volte.



RECENSIONE

“Toronto in Love” è il romanzo di Silvia Loreti, autrice che non avevo ancora conosciuto.

Sono stata subito attratta dalla trama che mi era sembrata intrigante. Il prologo mi aveva lasciata di stucco, poi però nei capitoli iniziali ho fatto fatica a comprendere cosa stesse accadendo alla nostra protagonista Matilde.

A seguito di un grave incidente, Matilde, purtroppo, perde buona parte della sua memoria e Drew purtroppo fa parte di quella memoria che lei non ricorda più. È convinta di dover sposare Davide che l’attende in Italia come un fidanzato devoto, mentre lei ritrova sé stessa in Canada.

“No. Mi appoggio alla porta e penso razionalmente: uno sconosciuto che stava per conto suo in giro per negozi si occupa di me, mi riporta a casa e che altro doveva fare?”

Drew ha il cuore spezzato ma questo non gli impedisce di seguire Matilde e cercare ogni volta di avvicinarsi, sperando di ritrovare l’amore della sua vita. Dolcemente, Drew riesce a riconquistare Matilde, riesce a farle battere il cuore e a riacquistare fiducia in sé stessa.

Ho sbagliato di nuovo, forse ho esagerato. Ma dannazione quanto è difficile trattenersi quando mi guarda con quegli occhi verdi così belli. Brillano, ogni tanto brillano davvero. E vivere un nuovo incontro ieri… pensavo mi avrebbe sfinito come sempre. Il suo sguardo che mi attraversa, che poi si rifiuta di appoggiarsi al mio viso, come se le creassi un dolore lancinante e le provocassi chissà quali pensieri.”

La situazione si complica quando Drew e Matilde scoprono che la perdita di memoria di Matilde non è dovuta all’incidente. Verità dolorose verranno a galla e Matilde dovrà combattere con tutta sé stessa.

La storia mi è piaciuta, è un genere diverso, un romanzo rosa con sfumature di suspense.  Ho trovato difficoltà nella lettura e ammetto che all’inizio ho faticato. Mi sono sentita un po' confusa.

Non è difficile capire cosa sento, perché mi sto innamorando perdutamente di questo ragazzo. Il mio quaderno mi sembra una mappa scritta direttamente sulla mia pelle, incancellabile e viva come un tatuaggio appena fatto. Non credo nemmeno di aver respirato mai tanto come ho fatto oggi e aver preso tanto di quella potenza da ogni singolo bacio che ci siamo scambiati.”

Ho adorato Drew, il suo personaggio e come Silvia l’ha reso perfetto ai nostri occhi. La storia d’amore ti coinvolge e ancor di più quello che devono affrontare i protagonisti.

3,5 coccole

A presto Marianna

 


*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

SEGNALAZIONE : Polvere di rugiada - Patrizia Ines Roggero

  Titolo: Polvere di rugiada  Serie: Shelley Saga vol. 2  Genere: Romance storico  Autrice: Patrizia Ines Roggero  Pagine: 525  Data di usci...